Lascia un tuo commento!!!

lunedì 3 ottobre 2011

L'Invasione Degli Squali

L'Invasione Degli Squali


Un team di scienziati cerca di capire le ragioni che spingono i grandi squali bianchi alla deriva, sulle coste di Sud Africa, Australia e California.

INFOWEB

Washington - Una grande concentrazione di grandi squali bianchi a largo di Cape Cod invece di mettere in fuga i turisti dalla famosa localita’ balneare del Massachussets li attira a frotte.
Il weekend lungo del "4 luglio", festa nazionale negli States, dara’ ufficialmente inizio alla stagione balneare. Ristoranti e negozi di Chatham si preparano all'invasione di autobus carichi di turisti in cerca di emozioni - e di una foto con lo squalo bianco - come la scorsa estate.
Quest'anno l’invasione degli squali, provocata dall’aumento del numero delle foche, tradizionali vittime del 'great white', ha attirato le troupe di due diversi documentari che verranno realizzati sui predatori del mare.
"Il numero delle foche e’ salito ad un punto tale che ormai e’ aumentata la possibilita’ di vedere uno squalo bianco", ha spiegato Greg Skomal, un esperto di squali della Division of Marine Fisheries dello stato, che consiglia ai turisti di stare lontano dalle acque dove si trovano le foche per evitare brutti incontri.
Le notizie degli avvistamenti - in tutto una ventina di due stagione - la scorsa estate ha portato una media mensile di 5mila turisti in cerca di emozioni per escursioni quotidiane. E’ esattamente di un anno fa, il due luglio scorso, l’allerta diffuso dalla Coast Guard riguardo alla presenza di squali. E lo scorso sei maggio i pescatori di Martha’s Vineyard, che si trova ad un centinaio di miglia, hanno avvistato un grosso pescecane.

STREAMING

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!!!

Salve a tutti lo staff di Documentari-Italia vi invita a lasciare un vostro commento nei vari post !!!

Il blog siete anche voi !!!

Contiamo sulla vostra partecipazione , grazie lo staff :)