Lascia un tuo commento!!!

martedì 11 ottobre 2011

Megafabbriche : La Supercar Svedese

Megafabbriche : La Supercar Svedese


Adorata da molti, ma posseduta da pochi, la Koenigsegg e' diventata un'icona per gli amanti delle automobili. Entriamo nello stabilimento dove viene realizzato questo straordinario prodotto.

INFOWEB

La Koenigsegg è una casa automobilistica svedese che produce esclusivamente vetture supersportive.

La storia
È stata fondata nel 1993 da Christian von Köenigsegg ad Ängelholm in Svezia. La produzione di serie cominciò nel 2000 con l'aiuto di Saab e Volvo.
Lo scopo di Christian von Koenigsegg era la realizzazione di una vettura supersportiva che pesasse poco e disponesse di molta potenza. Secondo la rivista svedese Realtid la Koenigsegg sarebbe in crisi di liquidità. Nel 2006 il marchio svedese avrebbe registrato uscite per 3,8 milioni di dollari, a fronte di ricavi per 3,7 milioni.
Nel mese di giugno 2009 sono state pubblicate indiscrezioni sul fatto che la Koenigsegg fosse intenzionata a rilevare l'altra casa automobilistica svedese Saab dal gruppo statunitense General Motors; tutto questo nonostante l'azienda impieghi solo 45 dipendenti e l'anno 2008 abbia venduto solamente 18 vetture. Nell'agosto 2009 è stato effettivamente firmato un accordo per il passaggio di proprietà entro l'anno della Saab Automobili ma allo stesso non è stato dato effettivo seguito.

Koenigsegg Agera
La Koenigsegg Agera è un'autovettura supersportiva prodotta dalla casa automobilistica svedese Koenigsegg, presentata nel 2010 e destinata ad entrare in produzione nel 2011.
Dotata di un motore otto cilindri a V da circa 5.000 cm³ ne viene dichiarata una potenza di 923 CV e una velocità massima di 390 km/h.
La Agera ha un'altra versione potenziata, la Agera R, in grado di funzionare con biocarburanti.
Inoltre, è la supercar in produzione più potente della Koenigsegg ma non la più veloce;infatti la CCX, ha 806 cv ma arriva a 395 km/h e la Trevita Limited Edition arriva a 402 km/h ma ne ha 885 cv.

STREAMING

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!!!

Salve a tutti lo staff di Documentari-Italia vi invita a lasciare un vostro commento nei vari post !!!

Il blog siete anche voi !!!

Contiamo sulla vostra partecipazione , grazie lo staff :)