Lascia un tuo commento!!!

domenica 6 febbraio 2011

Delitti - La Vendetta Del Branco

Delitti - La Vendetta Del Branco
La vendetta del branco Il 29 settembre 2002 a Leno viene scoperto il cadavere di Desirèe, 14 anni. È stata uccisa da tre minorenni e da un adulto, sposato e padre di un bimbo.
La vittima conosceva fin dall'infanzia (o comunque da molti anni) i suoi killer, che abitavano tutti in via Romagna a .Anche il luogo in cui avvenne il delitto (la "Cascina Ermengalda" sita in via Abruzzo) si trovava nelle immediate vicinanze delle abitazioni di vittima e carnefici (via Romagna).
L'idea parte il da Nicola e Nico che dopo aver deciso di violentare Desirée si accordano tra loro stabilendo l'ordine con cui avrebbero violentato la ragazza. Il tutto avvenne in una discussione in via Romagna davanti alla loro abitazione e poco lontano dal luogo dell'omicidio, Cascina Ermengarda.
La mattina del 28 settembre Nicola acquista un caricabatterie adattabile al cellulare di Desy, un sacchetto di cellofan per nascondere gli indumenti sporchi di ed infine, nel supermercato del paese, un coltello da cucina con una lama di 20 cm. Nico si occupò di procurarsi delle fascette autobloccanti per l'immobilizzazione della loro giovane vittima.
____________________________________________________________________________________
Le Condanne

In primo grado il procuratore Emilio Quaranta del Tribunale dei minori di Brescia condannò il 19 marzo 2003 Nicola a 20 anni di carcere, Nico a 18 e Mattia a 14 anni di reclusione. La Corte d'appello il 20 ottobre 2003 ridusse le pene di Nicola da 20 a 18 e di Nico da 16 anni a 15 anni e 4 mesi.

Nicola, Nico e Mattia sono stati infine condannati, in via definitiva, a 18, 15 e 10 anni. Erra con la sentenza in Corte di Cassazione del 28 gennaio 2005 è stato condannato a 20 anni di reclusione con la richiesta di inasprire la pena. Il 4 novembre 2005 Erra è stato condannato dalla Corte d'Assise d'Appello di Milano a 30 anni di carcere, quindi finirà di scontare la nel 2035 a quasi 70 anni d'età. Tuttora Erra si trova nel carcere di Canton Mombello a Brescia.

STREAMING 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!!!

Salve a tutti lo staff di Documentari-Italia vi invita a lasciare un vostro commento nei vari post !!!

Il blog siete anche voi !!!

Contiamo sulla vostra partecipazione , grazie lo staff :)