Lascia un tuo commento!!!

venerdì 11 febbraio 2011

Il cacciatore di anoressiche 


 Ultima vittima del 'cacciatore di anoressiche' e dopo aver subito ogni tipo di vessazione corporea, Monica Calò viene uccisa da 20 coltellate. È l'epilogo di un delitto annunciato.....

Marco Mariolini, il cosiddetto cacciatore di anoressiche, che sta attualmente scontando una condanna a 30 anni di carcere per l’omicidio di Monica Calò, sua compagna, che aveva deciso di ribellarsi alla sua crudele perversione.
Una perversione rara quella di Mariolini, che riguarda appunto le anoressiche, un’ossessione vera e propria per il corpo femminile ossuto, scheletrico, un desiderio così forte da spingere Mariolini ad uccidere.
Ma quello che sconvolge di più non è l’omicidio in sè, quanto il fatto che lo stesso Mariolini lo aveva annunciato pubblicamente in un libro, Il cacciatore di anoressiche edito dal Gruppo Edicom e che nessuno, psichiatri e forze dell’ordine, fosse intervenuto per evitare il tragico epilogo, ad ulteriore conferma dello stato attuale della giustizia italiana.

La vittima si chiamava Monica Calò ed aveva conosciuto Mariolini tramite un annuncio in un giornale.Già dal primo incontro il semplice interesse si era trasformato in amicizia e complicità, ma a l’uomo non bastava, voleva stringere quel corpo ossuto in ogni momento, voleva quella simbiosi che Monica non poteva offrirgli. Così la costringe, con ricatti e minacce, a mollare studi e famiglia e trasferirsi da lui.Da quel momento inizia quindi la prigionia della ragazza, costretta ad una dieta ferrea per raggiungere il peso forma da lui richiesto: 38 chilogrammi.Le minacce di morte anche verso la sua famiglia, costringono Monica a seguire le regole e perdere peso costantemente, fino al 3 giugno 1996, giorno in cui decide di ribellarsi.Lei finisce così agli arresti domiciliari per tentato omicidio, lui si fa ricoverare per depressione e stress ed è proprio in questo periodo che scrive il libro , vera e propria cronaca di un delitto annunciato.Due anni dopo, il 14 luglio 1998, l’ossessione per Monica e per il suo corpo scheletrico raggiunge il suo punto massimo con il tragico epilogo: 22 coltellate e una condanna a 30 anni di carcere mettono fine una volta per tutte a questa triste vicenda.Nel 2004 esce il film Primo Amore del grande Matteo Garrone, che si ispira proprio alla vicenda di Mariolini.

STREAMING

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!!!

Salve a tutti lo staff di Documentari-Italia vi invita a lasciare un vostro commento nei vari post !!!

Il blog siete anche voi !!!

Contiamo sulla vostra partecipazione , grazie lo staff :)