Lascia un tuo commento!!!

martedì 7 giugno 2011

The Kennedys

The Kennedys


History racconta in anteprima assoluta in Italia la storia della famiglia Kennedy con una grande serie tv.

Una miniserie in otto episodi che History presenta in anteprima italiana.
Con un cast ed un budget hollywoodiano 'The Kennedys' descrive la storia mai raccontata della grande dinastia americana che non cambiò la storia ma la fece.
Attraverso i volti di Katie Holmes (Jacqueline), del candidato all'Oscar Greg Kinnear (John Fitzgerald), del candidato al Golden Globe Barry Pepper (Bobby) ed il candidato all'Oscar Tom Wilkinson (Joseph Patrick) rivivremo alcuni eventi iconici della storia contemporanea - come La Baia dei Porci, La Crisi dei Missili di Cuba, il Movimento per i Diritti Civili - portando gli spettatori a scoprire gli aspetti più intimi e personali, le epiche conquiste e i fallimenti, gli amori e tradimenti della famiglia di irlandesi che conquistò l'America.

EPISODI

Parte 1. Le grandi aspettative di un padre
All'inizio degli anni '60 mentre John F. Kennedy e Jackie sono sotto i riflettori dei media, papà Joseph lavora senza sosta per assicurare la vittoria al figlio. 
CLICCA QUI

Parte 2. Vittorie condivise, lotte intestine
Mentre i membri della famiglia collaborano alla campagna elettorale per assicurare la vittoria di John, Jackie è stanca dei presunti tradimenti del marito.
CLICCA QUI

Parte 3. Invasioni fallite, promesse mancate
Dopo il fallimento dell'invasione della Baia dei Porci, John deve prendere delle decisioni importanti. Intanto, dopo il parto, Jackie vuole un pò di privacy.
CLICCA QUI

Parte 4. Promesse infrante e barriere letali
L'URSS costruisce il Muro di Berlino e John deve affrontare le crescenti tensioni fra est e ovest. Intanto in qualità di First Lady, Jackie ha diversi impegni.
CLICCA QUI

Parte 5. Questioni morali e fermenti interni
Le rivolte crescenti contro il razzismo costringono John a prendere delle decisioni importanti. Intanto, Jackie fa uso di anfetamine, mentre Joe ha un ictus.
Parte 6. Sull'orlo della guerra
A causa dei missili istallati a Cuba, i rapporti fra USA e URSS diventano sempre piu' tesi. Intanto Jackie decide di lasciare il marito dopo un altro tradimento.
Parte 7. L'inevitabile si avvicina
Mentre Bobby deve occuparsi di diverso materiale che proverebbe la relazione fra John e Marilyn Monroe, la coppia presidenziale si reca a Fort Worth, in Texas.
Parte 8. L'epilogo
Dopo l'assassinio di John, il fratello Bobby si sente responsabile della tragica morte. Intanto, per il bene del paese, Jackie torna alla vita pubblica. Dopo 5 anni, muore anche Bobby.
CLICCA QUI 

EPISODIO EXTRA 
Nonostante la notorieta' dei Kennedy, molti dei loro momenti piu' intimi sono stati nascosti al grande pubblico. Grazie ad alcuni video privati, scopriamo il lato meno conosciuto di questa famiglia. 
CAST

John Fitzgerald "Jack" Kennedy (JFK)
interpretato da GREG KINNEAR
John F. Kennedy è stato il 35º Presidente degli Stati Uniti, in carica dal 1961 fino al suo assassinio, avvenuto il 22 novembre 1963. Simpatico, idealista, coraggioso, intelligente e arguto, "Kennedy ha portato con sé uno straordinario cambiamento durante i 1000 giorni della sua presidenza. E ha anche dato al nostro paese un nuovo senso di determinazione ed entusiasmo, di cui a quell'epoca c'era un gran bisogno," dice Greg Kinnear.

Robert Francis "Bobby" Kennedy
interpretato da BARRY PEPPER
Robert Francis Kennedy era il settimo dei nove figli della famiglia Kennedy, otto anni più giovane del fratello John F. Kennedy. Atletico, competitivo, instancabile, coraggioso e determinato ad emergere, Bobby ebbe una carriera politica breve ma straordinaria.

Jacqueline Kennedy (Jackie)
interpretata da KATIE HOLMES
Icona internazionale del fascino, oltre che donna tra le più famose del suo tempo e del mondo, Jacqueline Kennedy era una persona controllata ed estremamente elegante, ma allo stesso tempo anche timida e riservata . Allevata in seno alle ricche famiglie Bouvier e Auchincloss, frequentò la scuola di perfezionamento per signorine e il Vassar College, imparò a perfezione il francese e lo spagnolo, amava leggere, dipingere e andare a cavallo. Nel 1952, quando aveva solo 23 anni e lavorava come fotografa per un giornale di Washington, immersa nella vita notturna della capitale tra party e ristoranti, a una cena incontrò John F. Kennedy, giovanissimo deputato del Massachusetts.

Joseph Patrick "Joe" Kennedy
interpretato da TOM WILKINSON
Joe Sr. era un uomo d'affari intensamente ambizioso che adorava la competizione. Sentendosi egli stesso un outsider a causa delle sue origini di immigrato irlandese, aveva l'ossessione di entrare a far parte dell'establishment delle classi alte americane. Dopo essersi laureato ad Harvard nel 1912, Joe Sr. si lanciò in finanza e in breve accumulò una fortuna giocando in borsa e nel mercato delle materie prime, immobiliare e in una lunga serie di settori industriali.

Rose Elizabeth Fitzgerald Kennedy
interpretata da DIANA HARDCASTLE
Rose nacque a Boston nel 1890, primogenita di John F. "Honey Fitz" Fitzgerald , all'epoca membro del Congresso. Quando la ragazza aveva 15 anni suo padre era diventato uno dei sindaci più popolari e pittoreschi che Boston avesse mai avuto. La ragazza studiò in convento e la formazione religiosa che ricevette rappresentò la base di tutta la sua vita successiva.

Ethel Kennedy
interpretata da KRISTIN BOOTH
Ethel Skakel nacque a Chicago nel 1928. Suo padre George, che aveva iniziato a lavorare come semplice impiegato delle ferrovie, era riuscito a mettere in piedi una piccola attività nel carbone insieme ai suoi colleghi, che in breve tempo sarebbe diventata la grande e potente Great Lakes Carbon Corporation. La famiglia divenne molto ricca e si trasferì a Greenwhich, in Connecticut, in un sontuoso maniero di campagna in stile inglese con ben 31 camere. Cresciuta insieme ad altri sei fratelli, Ethel ebbe il meglio di tutto e fu un'atleta a livello agonistico. Studiò in un convento cattolico dove divenne amica e compagna di stanza di Jean Kennedy, la sorella di "Bobby".


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!!!

Salve a tutti lo staff di Documentari-Italia vi invita a lasciare un vostro commento nei vari post !!!

Il blog siete anche voi !!!

Contiamo sulla vostra partecipazione , grazie lo staff :)