Lascia un tuo commento!!!

giovedì 24 marzo 2011

Drugs Inc. Eroina

Drugs Inc Eroina



Drugs Inc.: Eroina
Dai campi dell'Afghanistan fino alla vendita, sveliamo le diverse fasi del commercio globale dell'eroina e analizziamo cosa viene fatto da parte delle forze dell'ordine per contrastarne il consumo.

INFO
L'eroina (diacetilmorfina) è una sostanza semisintetica ottenuta dall'alcaloide morfina per reazione con l'anidride acetica. Per le sue proprietà sedative e antinfiammatorie è stata molto usata in medicina, ma poi è stata proibita a causa della sua dannosità. Attualmente è usata solo clandestinamente e in alcuni centri di recupero tossicodipendenti in Olanda.
La dipendenza da eroina è identica a quella da morfina, ma si instaura più in fretta e con quantitativi di sostanza più bassi. Anche le dosi letali sono più basse, per cui il rischio di overdose è maggiore.

Tipologie
Sono noti ad oggi cinque diversi tipi di eroina:

* bianca, di origine prevalentemente thailandese, la più pura.
* rosa, proveniente dalla Birmania.
* brown sugar per via del suo aspetto simile allo zucchero di canna, meno pura.
* al limone, di origine turco-iraniana, detta così perché per sciogliersi necessità di acido citrico.
* il cobret è una forma di eroina tagliata con degli additivi che permettono alla sostanza di sciogliersi in una grossa goccia che viene poi fumata facendola scivolare lungo un foglio di carta alluminio illuminato con un accendino; è l'eroina meno pura in assoluto nonché la più utilizzata in Italia per via del suo basso prezzo (10-13€ al pezzo) e del suo facile utilizzo.

Tuttavia bisogna sempre tenere in considerazione che l'eroina, specialmente durante il processo della vendita al dettaglio, contiene basse dosi di principio attivo (mediamente il 25%) perché viene corretta con varie sostanze da taglio al fine di aumentarne il volume e quindi migliorare i guadagni. Una pratica molto comune tra gli spacciatori è quella di aggiungere additivi che fanno apparire l'eroina più bianca per poterla vendere ad un prezzo superiore.

STREAMING

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!!!

Salve a tutti lo staff di Documentari-Italia vi invita a lasciare un vostro commento nei vari post !!!

Il blog siete anche voi !!!

Contiamo sulla vostra partecipazione , grazie lo staff :)