Lascia un tuo commento!!!

giovedì 3 marzo 2011

WikiLeaks : Guerra , Bugie e Videotape

WikiLeaks : Guerra , Bugie e Videotape



Wikileaks: guerra, bugie e videotape, l’inedito documentario che ripercorre la nascita, l’evoluzione e gli scandali del più discusso e controverso sito web del decennio.

Wikileaks è un'organizzazione internazionale no-profit che diffonde dichiarazioni private e segrete tratte da fonti anonime. Alla fine del 2010, il sito ha destato scalpore pubblicando centinaia di migliaia di documenti diplomatici e militari statunitensi. Wikileaks: guerra, bugie e videotape racconta la storia del carismatico fondatore e nemico numero uno del Pentagono Julian Assange, che racconta in esclusiva i motivi della creazione di Wikileaks e l’impatto che l'organizzazione ha avuto a livello mondiale.
I reporter francesi Paul Moreira e Luc Hermann, autori e registi del documentario, hanno viaggiato da Londra a Washington, da Reykjavik a Parigi, per parlare con i giornalisti di Wikileaks e gli hacker che, sfidando le regole dei segreti militari, stanno lottando per la trasparenza.
Per Paul e per me è stato estremamente complesso girarlo – dice Luc Hermann – soprattutto avvicinarsi a Julian Assange e alla sua squadra. Siamo stati a Londra due volte senza telecamere per convincerli a parlare. Erano sotto pressione, molto cauti, testimoni delle conseguenze che le loro attività avevano provocato negli ultimi mesi.
Il documentario include anche un'intervista a Daniel Domscheit-Berg, ex numero due e portavoce del team Wikileaks, prima dell’apertura del suo sito e della pubblicazione del suo libro Inside Wikileaks, che arriverà il 16 febbraio nelle librerie italiane edito da Marsilio Editori, dove racconta la sue esperienza al fianco di Assange nel sito più pericoloso del mondo. Daniel è ora un dissidente, ha abbandonato il team per contrasti con l'organizzazione, secondo lui troppo incentrata sulla figura di Julian Assange.
Il documentario è una finestra sul mondo di Wikileaks e sugli effetti che le sue rivelazioni hanno avuto sui media.

OFFICIAL WEB SITE CLICCA QUI

STREAMING


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!!!

Salve a tutti lo staff di Documentari-Italia vi invita a lasciare un vostro commento nei vari post !!!

Il blog siete anche voi !!!

Contiamo sulla vostra partecipazione , grazie lo staff :)