Lascia un tuo commento!!!

mercoledì 13 aprile 2011

Come Si Fa La Storia : Gangster

Come Si Fa La Storia : Gangster


Da Bonnie e Clyde fino ad Al Capone, attraverso la computer grafica di ultima generazione e interviste ad alcuni esperti, ripercorriamo i momenti salienti che hanno fatto la storia dei gangster.


INFOWEB
 
Con il termine gangster si identifica un membro di un'organizzazione criminale, per esempio di stampo mafioso o una banda. I gangster sono criminali organizzati, che hanno la propria occupazione in attività o imprese criminali.

American Gangster
La maggior parte dei gangster in America era in attività verso la fine del 1800 e durante il secolo successivo. A causa della cultura multirazziale dell'America settentrionale, c'e' una grande varietà di gangs. Ai primi gangster americani, si affiancarono quelle gangs originarie dall'Italia, soprattutto dalla Campania e dalla Sicilia, ed hanno avuto un grande impatto culturale sugli Stati Uniti, specialmente a Chicago e New York, dove la Mafia è ancora la più potente organizzazione criminale. La Mafia venne in America agli albori del XX secolo, originando la Mano Nera, e crebbe a causa del periodo del Proibizionismo e per la sua attività nel traffico illegale di alcool. Fu durante questo periodo che lottò con le esistenti organizzazioni criminali Irlandesi-americane per il controllo del traffico criminale in America. Numerosi uomini d' onore, come gli aderenti alla Mafia si definiscono, giunsero negli Stati Uniti durante le persecuzioni di Benito Mussolini, che si concretizzarono nella persona di Cesare Mori, il "Prefetto di Ferro", inviato in Sicilia con l'incarico di rafforzare l'autorità del Fascismo, a dispetto del potere di molti padrini mafiosi.

STREAMING


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!!!

Salve a tutti lo staff di Documentari-Italia vi invita a lasciare un vostro commento nei vari post !!!

Il blog siete anche voi !!!

Contiamo sulla vostra partecipazione , grazie lo staff :)