Lascia un tuo commento!!!

lunedì 30 maggio 2011

Killing Bin Laden

Killing Bin Laden


'Killing Bin Laden’.Un documentario che ricostruisce, secondo per secondo, l’operazione che ha portato all’uccisione del terrorista più temuto di tutti i tempi.
Ricorrendo a una squadra di giornalisti locali, di operatori e di fotocamere sul terreno ad Abbottabad (Pakistan), mostra tutti dettagli di come l’operazione è stata pianificata e portata a termine, cercando risposte a domande tuttora senza risposta: quanti soldati delle forze speciali sono stati usati? Da dove sono stati dispiegati? In che modo è stato usato il riconoscimento facciale per identificare Bin Laden? Perché uno degli elicotteri è stato abbandonato e distrutto?
Killing Bin Laden indaga anche su come l’intelligence abbia raccolto le informazioni che hanno portato al nascondiglio di Bin Laden, tra cui il monitoraggio di un importante corriere di Al-Qaeda. Ad agosto 2010, gli investigatori avevano individuato il compound fortificato, dove il corriere viveva con suo fratello, come un possibile nascondiglio di un terrorista. Una volta che gli esperti dell’intelligence si sono convinti che la struttura ospitava un terrorista di “alto valore” e che con molta probabilità poteva essere lo stesso Osama Bin Laden, hanno lanciato il piano che sarebbe poi terminato con il raid condotto prima dell’alba dalle Forze Speciali statunitensi.
“Fare giustizia nei confronti di Osama Bin Laden è una delle più grandi storie della vita del nostro paese – ha affermato Clark Bunting, Presidente e GM di Discovery Channel – la portata globale di Discovery Channel, le forti partnership e l’esclusiva capacità nella narrazione saggistica ci permettono di scavare in profondità in questa storia e fornire agli spettatori le risposte alle domande che si stanno facendo, così come il contesto e la prospettiva storica”.

STREAMING

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!!!

Salve a tutti lo staff di Documentari-Italia vi invita a lasciare un vostro commento nei vari post !!!

Il blog siete anche voi !!!

Contiamo sulla vostra partecipazione , grazie lo staff :)