Lascia un tuo commento!!!

mercoledì 13 luglio 2011

Ingegneria Estrema : La Metropolitana Di New York

Ingegneria Estrema : La Metropolitana Di New York


La metropolitana di New York : Danny Foster presenta le tecniche utilizzate nella costruzione della metropolitana della Grande Mela.

INFOWEB

La Metropolitana di New York (in inglese New York City Subway) è la rete metropolitana che serve la maggiore città degli Stati Uniti d'America. È una delle più antiche ed estese reti di trasporto pubblico al mondo, con 468 stazioni operative (422 se le stazioni interconnesse vengono considerate come una singola stazione);368,461km di tracciato,; e un totale di 1355 km includendo tutti i binari.Nel 2007, la metropolitana ha trasportato oltre 1.562 milioni di passeggeri, per una media di oltre 5 milioni ogni giorno lavorativo, 2.9 milioni il sabato e 2.2 milioni la domenica.La metropolitana di New York segue solo i sistemi metropolitani di Tokyo, Mosca e Seoul nel conteggio annuale dei passeggeri e trasporta più passeggeri che la somma dei passeggeri di tutte le altre metropolitane degli Stati Uniti. Nella lista delle metropolitane più utilizzate al mondo è l'unica con servizio effettuato 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno.
La metropolitana è attualmente sottoposta a lavori di ammodernamento ed espansione. Gli attuali progetti d'espansione includono la Second Avenue Subway nella zona nord di Manhattan, la 7 Subway Extension nella zona ovest di Manhattan e la Fulton Street Transit Center. La stazione South Ferry è stata aperta al servizio dei passeggeri,ma non è ancora completa.

Caratteristiche
Le stazioni della metropolitana sono localizzate tra Manhattan, Brooklyn, Queens, e Bronx. Tutti i servizi passano attraverso Manhattan, ad eccezione del Franklin Avenue Shuttle, del Rockaway Park Shuttle e del locale Brooklyn–Queens Crosstown che collega Brooklyn e il Queens direttamente senza entrare a Manhattan. Tutte le 468 stazioni, eccetto due di esse, sono servite 24 ore al giorno. Questo è abbastanza raro a livello globale e si ritrova solo negli Stati Uniti con la Port Authority Trans-Hudson (che collega il New Jersey a Manhattan), il PATCO Speedline (che collega Philadelphia con il New Jersey del sud), e due line del Chicago 'L'.
Nel 2005, la metropolitana di New York raggiunse il record di utilizzo degli ultimi 50 anni, con oltre 1.45 miliardi di passeggeri.Il trend verso un aumento degli utilizzatori è continuato nel 2008; l'azienda che gestisce la linea ha mostrato un aumento dell'utilizzo del 6.8% nel gennaio e febbraio dello stesso anno causato principalmente dall'aumento del prezzo della benzina che ha incoraggiato l'utilizzo di mezzi di trasporto di massa al posto dell'automobile.
Secondo il ministero dell'energia statunitense, la potenza utilizzata per il trasporto sulla metropolitana era di 1.02 kW per miglio a passeggero nel 1995. Contro l'1.08 kW per il trasporto con automobile.Si noti anche che la cifra per le automobili è in media superiore alla totalità degli Stati Uniti. Guidare un'auto a New York è probabilmente il sistema di trasporto meno efficiente, a causa dell'alta concentrazione di semafori e traffico veicolare.
Molte linee e stazioni hanno il doppio utilizzo regionale e per il trasporto locale. Queste linee hanno tre o quattro binari: normalmente i due più esterni vengono usati per il trasporto locale ed i binari interni per i treni regionali. Le stazioni servite dai treni regionali hanno solitamente più destinazioni o trasferimenti. La linea BMT Jamaica usa il servizio skip-stop a tratti, nel quale due servizi (J e Z) operano su una stessa linea durante le ore di maggior traffico, e le stazioni minori sono servite solo da uno dei due. La linea IRT Broadway–Seventh Avenue usava skip-stop (1 e 9) fino al 27 maggio del 2005. In quella data il servizio 9 venne eliminato.

STREAMING


SEGUI GLI ALTRI EPISODI CLICCAQUI

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!!!

Salve a tutti lo staff di Documentari-Italia vi invita a lasciare un vostro commento nei vari post !!!

Il blog siete anche voi !!!

Contiamo sulla vostra partecipazione , grazie lo staff :)