Lascia un tuo commento!!!

venerdì 15 luglio 2011

Tabu' : Giochi Di Sangue

Tabu' : Giochi Di Sangue


L'uomo e' sempre stato affascinato dalla violenza. In tempi di pace, scarichiamo questa energia con lo sport, sia come praticanti, sia con bestie feroci da far combattere.

INFOWEB

Il combattimento fra galli, che si svolge in un gallodromo, è abbastanza diffuso in quasi tutti i continenti. Se ne possono trovare esempi nel Nord della Francia, nell'isola di Réunion, in Thailandia, in Cambogia, in Nordamerica e Sudamerica. In Gran Bretagna i galli da combattimento furono introdotti all'epoca della conquista romana, e tuttora la razza dei combattenti inglesi è particolarmente apprezzata, tanto nelle forme normali quanto in quelle nane.

Nella Repubblica Dominicana il combattimento di galli è diventato uno sport legale regolato dal Ministero dello Sport, dove molti allenatori portano i loro galli in luoghi chiamati "galleras" e dove si scommette denaro. Queste scommesse sono fatte verbalmente, senza alcun biglietto, solo sul rispetto e sulla parola.
E’ una cosa comune incontrare gli atleti della Lega Maggiore di Baseball assistere ai combattimenti di galli, cosi come grandi uomini d'affari e industriali.
Si chiama "trabero" chi prepara e allena il gallo, "gallera", dove si svolgono i combattimenti, "traba" il luogo dove si preparano questi animali e il "colosseo" che è come una gallera però con un livello superiore. Ci sono solo tre Colossei in Repubblica Dominicana: uno a Santo Domingo (la capitale), uno a Santiago De Los Caballeros e un altro nella provincia dell’Altagracia nella regione orientale.
Nel 1996 il governo ha vietato l'uso degli speroni fatti di guscio di tartaruga e introdotto gli speroni di plastica in vendita in tutto il paese, misura presa per proteggere le tartarughe in pericolo di estinzione. 

STREAMING

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!!!

Salve a tutti lo staff di Documentari-Italia vi invita a lasciare un vostro commento nei vari post !!!

Il blog siete anche voi !!!

Contiamo sulla vostra partecipazione , grazie lo staff :)