Lascia un tuo commento!!!

martedì 5 luglio 2011

La Linea D'Ombra : Cicatrici di guerra

La Linea D'Ombra : Cicatrici di guerra


Esploriamo l'origine dei tatuaggi scoprendo cosa simboleggiano per i militari. Un viaggio che partirà dagli antichi guerrieri romani fino ai veterani dei più recenti conflitti.

INFOWEB

L'emblema del Corpo Dei Marines


Emblema del Corpo dei MarinesLa storia dell'emblema del Corpo dei Marines è collegata alla storia del Corpo stesso. L'emblema deriva dal primo simbolo dei Marines Continentali del 1775, e si ispira a quello dei Royal Marines britannici. L'emblema attuale, così come lo conosciamo, è nato nel 1868. Prima di questa data si sono susseguiti molteplici simboli e distintivi diversi. Nel 1776 il simbolo consisteva in un'ancora d'argento, che è ancora parte dell'attuale emblema. Varie modifiche vennero apportate nel 1798, nel 1821 e nel 1824. Nel 1868 il Generale Jacob Zeilin ideò un emblema che rappresentava il ruolo del Corpo. Approvato nel Novembre dello stesso anno, l'emblema suggerito è giunto con poche modifiche fino a oggi. È composto da un globo che raffigura l'emisfero Ovest attraversato da un'ancora, e sormontato da un'aquila ad ali spiegate.
Il globo simboleggia l'impiego in ogni parte del mondo.
L'aquila scelta per l'emblema è un'aquila con cresta, una specie diffusa in tutto il pianeta; si sottolinea così ancora una volta l'impiego su scala mondiale dei Marines (l'aquila simbolo degli Stati Uniti, raffigurata sui sigilli, è invece un'aquila di mare dalla testa bianca, una specie prettamente americana).
L'ancora, infine, rappresenta la natura anfibia delle missioni dei Marines.

STREAMING


GUARDA GLI ALTRI EPISODI CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!!!

Salve a tutti lo staff di Documentari-Italia vi invita a lasciare un vostro commento nei vari post !!!

Il blog siete anche voi !!!

Contiamo sulla vostra partecipazione , grazie lo staff :)