Lascia un tuo commento!!!

mercoledì 14 settembre 2011

Morte liquida. Acqua vietata a bordo

Morte liquida. Acqua vietata a bordo


Un avvincente resoconto su come alcuni poliziotti e ufficiali dell'intelligence sventano un complotto terroristico, portando a termine la più grande operazione di sorveglianza realizzata in Gran Bretagna.

Nell'agosto del 2006 una celllula di al-Qaeda con base a Londra progettava un attacco terroristico di proporzioni non molto inferiori a quelle dell'attentato alle Torri Gemelle. Secondo i piani i terroristi avrebbero dovuto imbarcare degli esplosivi in forma liquida mascherati da innocue bevande analcoliche su sette voli di linea, per farli detonare tutti insieme una volta che gli aerei fossero stati in volo sull'Oceano Atlantico. Se il piano fosse andato in porto l'attentato avrebbe ucciso circa 2.000 persone.
Andando a indagare tra le alte sfere di Washington, le strade polverose del Pakistan e le città della Gran Bretagna, Morte liquida. Acqua vietata a bordo ripercorre la trama di operazioni incrociate tra servizi segreti britannici, americani e pakistani e altre forze di controspionaggio che in una febbrile corsa contro il tempo ha consentito di sventare il piano appena qualche giorno prima che la macchina del terrore entrasse in azione. Tra emozionanti ricostruzioni drammatizzate e interviste con ufficiali di alto livello e agenti infiltrati il cui nome è coperto dal più stretto riserbo, il programma racconta la storia vera di un'operazione di sorveglianza straordinaria, resa possibile anche dal continuo impegno di tante persone che resteranno sempre nell'ombra.

http://natgeotv.com/it/liquid-bomb-plot/a-proposito-di

STREAMING
PARTE 1




PARTE 2

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!!!

Salve a tutti lo staff di Documentari-Italia vi invita a lasciare un vostro commento nei vari post !!!

Il blog siete anche voi !!!

Contiamo sulla vostra partecipazione , grazie lo staff :)