Lascia un tuo commento!!!

martedì 6 settembre 2011

Rising: la rinascita di Ground Zero

Rising: la rinascita di Ground Zero


Per il decimo anniversario degli attacchi dell’11 settembre, il produttore esecutivo STEVEN SPIELBERG, DreamWorks Television, Discovery Channel and Science Channel presentano una nuova entusiasmante serie sulla ricostruzione del cuore di New York. Attraverso storie e testimonianze di persone comuni, ingegneri, costruttori, urbanisti, architetti, un viaggio straordinario all'insegna della passione e della determinazione nel raggiungere un obiettivo: la rinascita di Ground Zero.
Uomini e donne determinati a ricostruire e ricominciare da questo luogo, tristemente noto, per dar vita ad un nuovo World Trade Center di 104 piani.
Nel progetto di ricostruzione di Ground Zero sono impegnate anche diverse persone colpite dalla tragedia e membri di famiglie di sopravvissuti che condividono un legame e uno scopo trainante: rivedere la più importante città del mondo rinascere dalle ceneri della tragedia. "RISING: LA RINASCITA DI GROUND ZERO" è una storia resa unica da prodezze umane e tecniche.




EPISODI:

1 - A dieci anni dalla tragedia dell'11/9, là dove sorgevano le Torri Gemelle, sta per vedere la luce il One World Trade Center, simbolo di rinascita e ottimismo della metropoli.

2 -  Visitiamo il Museo dedicato all'11 Settembre, mentre al suo interno ferve l'allestimento della mostra di scale, autopompe e le basi originarie delle Torri Gemelle.

3 - Avventuriamoci nella sezione est del One World Trade Center, che ospita tre grattacieli, un centro commerciale sotterraneo e una centrale per la sicurezza unica nel genere.

5 - Memorial Plaza è un brulicare di addetti che cercano di finire i lavori per l'anniversario della tragedia: da Ground Zero svetteranno enormi fontane e una foresta di 400 alberi.
  
 
 RISING: LA RINASCITA DI GROUND ZERO” è prodotto per Discovery Channel e Science Channel da DreamWorks Television e KPI Productions. I produttori esecutivi sono Steven Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey (DreamWorks Television); Danny Forster, Victor Kralyevich e Kristy Sabat (KPI Productions); Debbie Myers e Christo Doyle (Discovery Channel e Science Channel).

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!!!

Salve a tutti lo staff di Documentari-Italia vi invita a lasciare un vostro commento nei vari post !!!

Il blog siete anche voi !!!

Contiamo sulla vostra partecipazione , grazie lo staff :)