Lascia un tuo commento!!!

giovedì 8 settembre 2011

Rising: la rinascita di Ground Zero EPISODIO 2

Rising: la rinascita di Ground Zero EPISODIO2


Visitiamo il Museo dedicato all'11 Settembre, mentre al suo interno ferve l'allestimento della mostra di scale, autopompe e le basi originarie delle Torri Gemelle.

INFOWEB

Il Tribute World Trade Center, ha aperto il 18 settembre 2006. Consiste in un tour guidato a piedi, lungo il perimetro di Ground Zero. Il costo è di $10 a persona (gratis i bambini sotto i 12 anni), e ha una durata di circa 1h15m. L’inizio del tour è all’indirizzo 120 Liberty Street.
Un altro modo per saperne di più su questa tragedia, è visitare il Museo di Ground Zero, dove sono esposte decine di foto scattate da Gary Marlon Suson, capo onorario del battaglione della caserma dei pompieri di New York e fotografo ufficiale presso il World Trade Center. Infatti 3 settimane dopo l’11 settembre, non era più possibile introdurre macchine fotografiche all’interno del sito, l’unico autorizzato era Suson. Per l’accesso al museo, è necessario acquistare i biglietti in anticipo. Infatti non si tratta di una classica visita al museo: è aperto poche ore al giorno ed è previsto un tour guidato della durata di circa 2 ore per sole 24 persone a tour. I biglietti costano $25 per gli adulti, $19 per i bambini sotto i 12 anni e sopra i 65 anni. Il prezzo del biglietto serve a coprire i costi del museo e parte va in donazione all’FDNY e altre associazioni di carità dell’11 settembre. Il museo si trova all’indirizzo 420 West 14th Street, nel Meatpacking District a pochi passi dall’Apple Store. Acquista subito i biglietti per il museo.
A 10 anni dagli attentati, aprirà un nuovo centro per la memoria delle vittime. Si chiamerà 9/11 Memorial e Museum. Il memoriale aprirà il 12 settembre 2011, mentre il museo aprirà nel settembre 2012. Il memoriale è ubicato proprio nella zona dell’ex complesso del World Trade Center, in 1 Liberty Plaza. Per visitare questo museo è necessario prenotare l’ingresso in anticipo (gratuitamente). Durante il processo di prenotazione sarà possibile fare una donazione.

http://www.viagginewyork.it/cosa-visitare-a-new-york/ground-zero/

STREAMING



GUARDA GLI ALTRI EPISODI CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!!!

Salve a tutti lo staff di Documentari-Italia vi invita a lasciare un vostro commento nei vari post !!!

Il blog siete anche voi !!!

Contiamo sulla vostra partecipazione , grazie lo staff :)